Elda Lovetti

Elda Lovetti nata e vissuta a Gallarate, si è affermata professionalmente come HAIR STYLIST frequentando scuole accademiche a Milano, Parigi, Londra.
Con la pittura ha avuto un incontro ‘adulto’ consolidando la sua scelta artistica nel trasferimento ad Arona.
Artigiana dell’immagine risponde in maniera spontanea, all’imperativo multimediale del tempo in cui vive, spostandosi in maniera disinvolta dall’universo della acconciatura alla riflessione intellettuale.
Il passaggio dalla pittura figurativa ad olio alle tecniche più miste riflette la sua versatilità soddisfacendo così il bisogno di plasmare l’urgenza muovendosi oltre i confini del pregiudizio.

“La ricerca pittorica che Elda Lovetti conduce è sinergicamente in sintonia con la contemporaneità d’oggi, con una tavolozza di forte impatto cromatico in cui i rossi e i blu, i gialli e i neri, i bianchi e l’arancione si fondono in un apoteosi del meravigliarsi e fantasticare nel grande cosmo universale, con una gestualità che sa imprimere alla composizione una autonoma libertà nel raggiungimento non di un pensiero ma di un interrogarsi, in cui anima e corpo, mente e intelletto, interagiscono con la profondità dell’io per una esplosione non vulcanica ma fantastica e di gioia.” [Liviano Papa]

Dati

Nome:Elda Lovetti
Sede:corso Repubblica, 54 - 28041 Arona (NO) Italia
Mobile:339.5342673
Email:elda.lovetti@gmail.com
Sito Web:http://www.eldalovetti.it